Erano gli anni ottanta quando nonna Maria, insieme ai suoi figli, distribuiva pane e prodotti da forno per le case in un piccolo paese ai piedi del Vesuvio.
Sua figlia Francesca sposa Armando e gli trasmette la passione per il pane.
Insieme, soprattutto grazie all’esperienza di Francesca maturata negli anni nel laboratorio di famiglia, costruiscono il primo forno a legna
Successivamente, sempre unendo le loro forze, aprono le porte del panificio “La Fornarina”, dove dal 2006 trova spazio un piccolo forno a legna e tanta esperienza maturata negli anni.
Il Forno
Il segreto della bontà dei prodotti rimane l’artigianalità, intesa come fedeltà alle lavorazioni e alle ricette tradizionali, ricerca nelle migliori farine e altri ingredienti che quotidianamente vengono utilizzati.
Per questo le nostre specialità artigianali sanno offrire un’esperienza sensoriale coinvolgente e sono fonte di nutrimento, piacere ed emozioni.
Pane, focacce, prodotti da ricorrenza, pizze in teglia o in pala: in ognuno ricerchiamo quell’equilibrio che lo renda unico, genuino e gustoso.
Oggi il cuore dell’azienda di famiglia è qui, un punto vendita moderno per soddisfare le esigenze di tutti i clienti che ogni giorno ci preferiscono e un laboratorio artigianale d’avanguardia.
Nulla è cambiato però, nelle intenzioni: offrire sempre il meglio al consumatore. Nessuna scorciatoia produttiva, pieno rispetto dei tempi naturali di produzione, come l’impiego della pasta madre, un lievito vivo che innesta nel pane un sapore unico, lo rende più digeribile e più a lungo conservabile.